Questo il titolo della mostra fotografica che è stata inaugurata lunedì 11 aprile presso la Fondazione Pirelli. Un progetto nato dalla collaborazione tra la Fondazione e NABA (Nuova Accademia di Belle Arti Milano) e che ha coinvolto undici studenti appartenenti a diversi corsi di studio (Pittura e Arti Visive, Media Design e Arti Multimediali, Design della Comunicazione e Fashion Design, per citarne alcuni).
Chiamati a interpretare concetti come innovazione, ricerca, sostenibilità, eccellenza e cambiamento, gli studenti hanno osservato i valori della cultura industriale Pirelli da nuovi punti di vista, attraverso percorsi creativi assolutamente singolari e traducendoli poi in linguaggio fotografico.

Il risultato sono sei vele, quindici stampe e una riproduzione tridimensionale degli scatti realizzati da questi giovani fotografi che compongono la mostra About a Tyre.
Presenti alli’inaugurazione il presidente di Pirelli, Marco Tronchetti Provera, il direttore del Master Photography and Visual Design NABA-FORMA e curatore della mostra, Denis Curti e il vice presidente del NABA, Brunello Morelli.

12 al 29 aprile 2011
Dal lunedì al venerdì
ore 9.00-17.00
Fondazione Pirelli

 

13/04/2011