Nell’ambito dell’impegno a favore dell’innovazione, della ricerca, della formazione, della didattica applicata e del sostegno ai giovani talenti, partecipiamo quest’anno alla X edizione del Festival della Robotica Educativa (la metodologia didattica innovativa che utilizza piccoli robot come strumenti per l’apprendimento di competenze di vario tipo),  in programma il 12 e 13 maggio presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca, organizzato dalla Rete di Scuole Amicorobot  con il patrocinio dell’Università di Milano Bicocca e dell’Associazione Genitori della Scuola Primaria “G. B. Pirelli”.

Fondazione Pirelli è attiva da oltre quattro anni  in ambito educativo anche attraverso le iniziative di Fondazione Pirelli Educational.  Si tratta di un  programma gratuito di percorsi didattici e creativi rivolto alle scuole primarie, secondarie di primo e di secondo grado con laboratori dedicata anche ai temi della ricerca e innovazione.

Vi aspettiamo giovedì 12 e venerdì 13 maggio 2016 dalle ore 10.30 presso

l’Università degli Studi di Milano-Bicocca, Edificio U26, Palestra Universitaria – Via Giolli ang. Via T.Mann 8 Milano

12/05/2016