Sempre nell’ambito della XXI Esposizione Internazionale della Triennale di Milano dal titolo “XXI Century. Design after design” di cui Pirelli è Official Partner, Fondazione Pirelli aderisce a Le vie del Compasso d’Oro, iniziativa promossa dall’ADI Lombardia (Associazione per il Disegno Industriale) che prevede una serie di itinerari attraverso  luoghi legati al prestigioso premio.

La Fondazione Pirelli espone per l’occasione la scimmietta Zizì, giocattolo disegnato da Bruno Munari, vincitore del primo Compasso d’Oro nel 1954, e materiale pubblicitario relativo al Cifra 5, orologio disegnato da Gino Valle e prodotto dalla Solari di Udine – consociata Pirelli, vincitore del premio nel 1956.

Per poter ammirare oggetti e materiale pubblicitario relativo ai vincitori del Compasso D’Oro, prenotare scrivendo a visite@fondazionepirelli.org o chiamando il numero 02.64423971

L’esposizione è aperta dal 4 aprile al 12 settembre, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 18 (escluso il mese di agosto)

Ingresso: Fondazione Pirelli – Viale Sarca 222 – Milano

13/04/2016