Il 17 giugno 2016 in occasione della partecipazione alla XXI Triennale di Milano con il percorso allestitivo “Le Architetture dell’industria: dal Progetto Bicocca al Polo Industriale di Settimo Torinese. Un itinerario tra luoghi e storie della Pirelli”, Fondazione Pirelli propone un bike tour gratuito alla scoperta dei luoghi della città di Milano in cui Pirelli ha lasciato la sua traccia.

Ore 15.30 ritrovo presso il grattacielo “Pirelli” in Piazza Duca d’Aosta

Ore 16: salita al 26° piano e visita alla mostra “Le Età del grattacielo” realizzata in collaborazione con Fondazione Pirelli

Ore 16:45 termine della visita e presa delle biciclette per inizio tour verso quartiere Bicocca

Ore 18:00 arrivo presso Headquarters Pirelli con riconsegna biciclette. Visita alla mostra “Le Architetture dell’industria” (durata massima 1h 30m)
Per informazioni logistiche e per la prenotazione obbligatoria chiamare il numero 02.64423971 o scrivere a visite@fondazionepirelli.org

Durata complessiva: circa 4 ore

Difficoltà: facile

Le biciclette e il casco di protezione sono forniti gratuitamente da Fondazione Pirelli  previa sottoscrizione di un’apposita liberatoria e rilascio della carta di identità.

In caso di pioggia la visita si svolgerà presso Pirelli Headquarters.

Guarda il video

Guarda la gallery del bike tour del 17 giugno