Pirelli, in un continuo dialogo con la città e le sue istituzioni culturali, dopo l’apertura delle nuove biblioteche aziendali di Bicocca e Bollate ha avviato una collaborazione con il Comune di Milano, con lo scopo di integrare la biblioteca di Bicocca nel circuito delle biblioteche milanesi.

Abbiamo voluto dare voce ai protagonisti di questo progetto, che ci raccontano di come a Milano, città che ha saputo fare della sintesi tra cultura e scienza una cifra del proprio carattere, riescano a nascere nuovi scenari di sperimentazione tra enti culturali pubblici e aziende presenti sul territorio.

Dalle parole dei lettori delle nostre biblioteche emerge anche un racconto su cosa significhi avere uno spazio per i libri nel luogo di lavoro e come trovare tempo per i libri cambi la quotidianità della vita in azienda, innovando anche le modalità di lavoro e di percezione degli spazi.

Attraverso i video qui presentati vi raccontiamo come vive una biblioteca in azienda, spazio di cultura e innovazione, ma anche di creatività e felicità.

 

 

 

 

 

 

14/02/2019