Mercoledì 24 giugno alle ore 19 presso gli spazi della Triennale di Milano si è tenuta la presentazione del volume “Una Musa tra le ruote. Pirelli: un secolo di arte al servizio del prodotto“, un progetto di Fondazione Pirelli a cura di Giovanna Ginex ed edito da Corraini.

L’evento è stata l’occasione per festeggiare un grande capitolo della storia della grafica e del design: oltre 200 artisti di fama internazionale, 450 immagini che raccontano 100 anni di comunicazione visiva.

Sono intervenuti: Antonio Calabrò, Consigliere delegato Fondazione Pirelli, l’architetto Alessandro Mendini, i designer Leonardo Sonnoli e Andrea Braccaloni e Marco Tronchetti Provera, Presidente di Pirelli e Fondazione Pirelli.

Scarica l’invito/save the date

L’evento si è tenuto in collaborazione con La Triennale di Milano e Triennale Design Museum, con il patrocinio di AIAP

Guarda il video