Si rinnova l’appuntamento annuale con la Settimana della Cultura d’Impresa, l’evento promosso da Confindustria in collaborazione con Museimpresa giunto alla sua XVI edizione, che si terrà dal 10 al 24 novembre prossimi sul tema “I linguaggi della crescita: impresa, cultura, territorio”. Sabato 11 novembre anche Fondazione Pirelli parteciperà all’evento con un’apertura straordinaria e visite guidate alla scoperta della storia di Pirelli e delle sue più famose campagne pubblicitarie dagli anni Settanta agli anni Duemila, raccontate nel libro “La pubblicità con la P maiuscola”

Attraverso installazioni e proiezioni all’interno della suggestiva ex torre di raffreddamento dell’Headquarters Pirelli sarà possibile ripercorrere la storia della pubblicità Pirelli: dagli spot tv degli anni Settanta alle campagne globali con testimonial del cinema e dello sport, come Sharon Stone, Carl Lewis e Ronaldo. Durante i tour guidati gli scatti più belli postati sui social con gli hashtag #fondazionepirelli #SettimanaCulturaImpresa saranno condivisi sui canali Facebook (tag) e Instagram (tag)di Fondazione Pirelli.

Per i più piccoli  dai 6 ai 10 anni, in contemporanea con i tour guidati, saranno organizzate delle attività creative fino a un massimo di 15 partecipanti per turno durante i seguenti orari di visita: ore 10.00, 11.30, 14.30 e 16.00

L’itinerario includerà eccezionalmente anche la visita alla quattrocentesca Bicocca degli Arcimboldi recentemente restaurata.

Orario visite: turni con partenza ogni 30 minuti dalle 9.30 – 12.00 / 14.30 – 17.00

Durata: circa 75 minuti

Gruppi di massimo 25 partecipanti per turno

Ingresso libero, fino a esaurimento posti