Visite guidate individuali

La visita guidata consente l’accesso agli spazi della Fondazione Pirelli, sede dell’Archivio Storico aziendale, che conserva la documentazione sulla storia e l’attività di Pirelli dalla sua fondazione a oggi. Un eccezionale patrimonio che nel 1972 è stato proclamato di notevole interesse storico dalla Sovraintendenza Archivistica della Lombardia e che contiene documenti prodotti e ricevuti dalle diverse funzioni aziendali nel corso di oltre 140 anni di attività, tra cui una sezione dedicata alla pubblicità e alla comunicazione visiva che testimonia la feconda collaborazione di Pirelli con intellettuali, designer, artisti e fotografi.

Oltre alla Fondazione Pirelli la visita potrebbe essere estesa – previo accordo e conferma da parte dello staff di Fondazione Pirelli – ad altri luoghi simbolo all’interno dell’HeadquaterPirelli.

Modalità di iscrizione e altre informazioni

Le visite sono completamente gratuite. Per la prenotazione scrivere a visite@fondazionepirelli.org

Le visite si svolgono dal lunedì al venerdì con un minimo di 2 persone, per gruppi già precostituiti consultare la pagina “Visite guidate per gruppi”.

Le visite si effettuano in lingua italiana e inglese (da specificare al momento della prenotazione).

Indirizzo per le visite

Fondazione Pirelli, Viale Sarca 222, 20126 Milano

Per altre informazioni chiamare il numero: 0264423971

separatore