Digita qui il testo da cercare nell'Archivio Storico

Disegni e manifesti

Disegni e bozzetti

Sono qui consultabili i materiali realizzati tra gli anni Dieci e gli anni Sessanta del Novecento, in particolare: i bozzetti realizzati da artisti e grafici per pubblicizzare i prodotti Pirelli; i disegni celebrativi per gli anniversari del Gruppo, come la serie commissionata per il Museo Storico delle Industrie Pirelli allestito nel 1922, in seguito pubblicati all’interno del volume La Pirelli & C. Nel suo cinquantenario; i disegni per illustrare il magazine “Pirelli. Rivista d’informazione e di tecnica”, 31 gli originali realizzati da pittori e illustratori per accompagnare gli articoli della Rivista, interamente sfogliabile nella sezione dell'archivio online "Riviste e pubblicazioni". All'esperienza del magazine è dedicato il progetto editoriale “Umanesimo industriale” e un'intera sezione del sito.