Dichiaro di avere preso visione dell’informativa relativa al trattamento dei miei dati personali, e ai sensi dell’art. 6 del GDPR autorizzo la Fondazione Pirelli al trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi descritte.

• Scuola Primaria

• Scuola Secondaria di I grado

• Scuola Secondaria di II grado

• Università

Inserisci i dati richiesti, il nostro team confermerà la disponibilità via mail
Il numero di posti massimo prenotabile per classe è di 30 persone. Le richieste che eccedono questo valore non verrano accettate.

Prenota un percorso Educational

Comunichiamo che tutte le visite e le attività di Fondazione Pirelli sono temporaneamente sospese in coerenza con le indicazioni del Ministero della Sanità. Comunicheremo appena possibile il giorno di riapertura. Per informazioni contattare il numero 0264423971 o scrivere a info@fondazionepirelli.org

A MuseoCity 2020, percorsi guidati tra creatività e innovazione al femminile

Nel rispetto delle misure precauzionali predisposte dalle autorità competenti, si comunica che in data odierna l’Associazione MuseoCity, ha deciso di rinviare la manifestazione diffusa Milano MuseoCity 2020.
Pertanto i percorsi guidati “Pirelli, storie di creatività e innovazione al femminile” della Fondazione Pirelli in programma l’8 marzo sono annullati. Sarà nostra premura tenervi aggiornati sulle eventuali nuove date di riprogrammazione delle visite.
Vi invitiamo a tenervi aggiornati continuando a seguirci sui nostri canali social.

Domenica 8 marzo in occasione di Milano Museocity 2020, iniziativa promossa dal Comune di Milano Assessorato alla Cultura, Fondazione Pirelli organizza speciali percorsi guidati per approfondire il rapporto tra Pirelli e l’arte “al femminile”. I partecipanti avranno l’occasione di visitare la Quattrocentesca Bicocca degli Arcimboldi, sede di rappresentanza del Gruppo, per ammirare il prezioso ciclo di affreschi dedicato agli svaghi e alle occupazioni delle vita delle dame di corte: la “Sala delle Dame” esempio rarissimo di rappresentazione della vita femminile in una dimora aristocratica.

Il tour guidato proseguirà alla Fondazione Pirelli dove sarà possibile ripercorrere oltre 145 anni di comunicazione visiva “con la P maiuscola”. Bozzetti originali, fotografie d’autore, filmati pubblicitari che dagli anni Venti del Novecento a oggi vedono le donne protagoniste: designer con Jeanne Grignani e Lora Lamm, fotografe come Annie Leibovitz e Sarah Moon, scrittrici e giornaliste come Camilla Cederna, Fernanda Pivano e Anna Banti, testimonial del mondo del cinema, del teatro e dello sport come Marilyn Monroe, Sharon Stone, Paola Borboni e Marie-José Pérec. Una storia di creatività e innovazione tutta “al femminile”.

L’ingresso è previsto da via Bicocca degli Arcimboldi 3. Le visite partiranno ogni 30 minuti, con inizio alle ore 10.00 (ultimo tour alle ore 12.00) e nel pomeriggio con inizio alle ore 15.00 (ultimo tour ore 17.00).

L’ingresso è libero fino a esaurimento posti con prenotazione obbligatoria.