Dichiaro di avere preso visione dell’informativa relativa al trattamento dei miei dati personali, e ai sensi dell’art. 6 del GDPR autorizzo la Fondazione Pirelli al trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi descritte.

• Scuola Primaria

• Scuola Secondaria di I grado

• Scuola Secondaria di II grado

• Università

Inserisci i dati richiesti, il nostro team confermerà la disponibilità via mail
Il numero di posti massimo prenotabile per classe è di 30 persone. Le richieste che eccedono questo valore non verrano accettate.

Prenota un percorso Educational

Invia la tua richiesta per una visita guidata alla Fondazione Pirelli

I campi contrassegnati con * sono obbligatori

Innovare con passione. Fondazione Pirelli al National Geographic Festival delle Scienze di Roma

Si inaugura oggi presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma la XIV edizione del National Geographic Festival delle Scienze. Nell’ambito della manifestazione, la Fondazione Pirelli è presente attraverso la partecipazione alla mostra “Inside Invention. Dentro la creatività italiana” curata da Vittorio Marchis. Porta il titolo “Pirelli, la passione per la gomma. Una lunga storia di impegno e innovazione” il percorso espositivo che la Fondazione Pirelli propone al pubblico: un racconto sull’evoluzione del pneumatico attraverso i suoi progressi scientifici e tecnologici, dai primi brevetti di fine Ottocento fino alle gomme “intelligenti” di oggi passando per il rivoluzionario Cinturato e per il concetto di “ribassato”. Nel corso dei sette giorni di apertura della mostra  – da oggi a domenica 14 aprile –  i visitatori, tra cui sono previsti circa 18.000 studenti provenienti da scuole di diverso ordine e grado, potranno dunque ripercorrere le tappe salienti nella storia dei pneumatici della P Lunga attraverso l’esposizione di sezioni di coperture, brevetti, cataloghi, manifesti pubblicitari e fotografie provenienti dall’Archivio Storico Pirelli.