Dichiaro di avere preso visione dell’informativa relativa al trattamento dei miei dati personali, e ai sensi dell’art. 6 del GDPR autorizzo la Fondazione Pirelli al trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi descritte.

• Scuola Primaria

• Scuola Secondaria di I grado

• Scuola Secondaria di II grado

• Università

A spasso per Milano

Pirelli, un secolo e mezzo di luoghi da scoprire

Milano è celebre per alcuni suoi simboli architettonici, dall’imponente Duomo alla Stazione Centrale, luogo di arrivo e di partenza per i viaggiatori. Lo sviluppo e le trasformazioni di determinate aree della città rivelano inoltre lo stretto legame tra Pirelli e il capoluogo lombardo: scopriamo insieme il Pirellone e l’attuale Headquarters dell’azienda, con l’edificio della Fondazione Pirelli e la quattrocentesca residenza Bicocca degli Arcimboldi, passando per il Teatro alla Scala, tempio della lirica mondiale, e il Piccolo Teatro di Milano, primo teatro stabile pubblico in Italia.

Incontro
Immaginiamo di passeggiare per le strade della città di Milano e impariamo a conoscere i suoi teatri, i suoi grattacieli, i suoi centri di conoscenza, ricerca e produzione, tra passato e presente.

Descrizione dell’attività pratica
Creiamo una colorata mappa che ci permetta di orientarci in questa grande città. Ogni bambino scoprirà e rappresenterà i principali edifici che la caratterizzano e proverà a immaginare i paesaggi urbani di domani, progettando costruzioni nuove per un futuro sempre più sostenibile.

Il percorso si svolgerà interamente online e sarà articolato in un incontro.

Qualche anticipazione degli argomenti e dei documenti selezionati per questo percorso:

'A spasso per Milano' per il giorno: 11 aprile 2019

I campi contrassegnati con * sono obbligatori

In caso di mancata ricezione di una email di risposta vi consigliamo di controllare nella cartella “spam” della vostra casella di posta oppure di scrivere una email a scuole@fondazionepirelli.org