Dichiaro di avere preso visione dell’informativa relativa al trattamento dei miei dati personali, e ai sensi dell’art. 6 del GDPR autorizzo la Fondazione Pirelli al trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi descritte.

• Scuola Primaria

• Scuola Secondaria di I grado

• Scuola Secondaria di II grado

• Università

Pirelli Mobility Revolution

La nostra vita sulle strade

Un viaggio tra passato e presente per ripercorrere grazie ai documenti dell’Archivio Storico Pirelli e a strumenti multimediali la storia della mobilità: dall’invenzione della ruota alla bicicletta, dalla motorizzazione di massa fino alla guida autonoma e connessa. Come prima azienda italiana a produrre pneumatici, per biciclette a fine Ottocento e poi per automobili nei primi anni del Novecento, Pirelli è da oltre un secolo protagonista de “La nostra vita sulle strade”, citando uno dei suoi Caroselli ambientati proprio nell’era della motorizzazione di massa. I ragazzi, dopo avere analizzato i nuovi progetti di Pirelli in materia di sostenibilità, saranno invitati a riflettere sul nostro futuro con una particolare attenzione verso l’ambiente e a ideare in gruppi un progetto per costruire una nuova idea di mobilità.

Il percorso si svolgerà interamente online e potrà essere articolato in diversi appuntamenti (per un massimo di tre incontri) a seconda delle esigenze dell’insegnante e della classe.

Qualche anticipazione degli argomenti e dei documenti selezionati per questo percorso:

'Pirelli Mobility Revolution' per il giorno: 11 aprile 2019

I campi contrassegnati con * sono obbligatori

Il nostro team confermerà la disponibilità via mail