Dichiaro di avere preso visione dell’informativa relativa al trattamento dei miei dati personali, e ai sensi dell’art. 6 del GDPR autorizzo la Fondazione Pirelli al trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi descritte.

• Scuola Primaria

• Scuola Secondaria di I grado

• Scuola Secondaria di II grado

• Università

Pneumatici ad arte

Quando arte e produzione si incontrano

Il pneumatico non è solo un oggetto tondo e nero: è il frutto di un lungo e laborioso lavoro di ricerca portato avanti nei laboratori di Pirelli e risultato di un altrettanto complesso processo produttivo a cui contribuiscono, collaborando, tante persone che hanno competenze diverse. Famosi scrittori, fotografi, artisti e grafici che hanno collaborato con Pirelli ne hanno esaltato le forme, descritto proprietà e caratteristiche, ne hanno tratto ispirazione per inventare storie, creare nuove immagini e slogan per pubblicizzarlo. A partire dallo studio di disegni, manifesti, bozzetti e riviste dell’Archivio Storico Pirelli online e dopo aver approfondito la storia di Pirelli e l’evoluzione della sua comunicazione visiva i ragazzi saranno guidati nella curatela e realizzazione di una mostra virtuale che racconti il rapporto tra il mondo della produzione e il mondo dell’arte.

Il percorso si svolgerà interamente online e potrà essere articolato in diversi appuntamenti (per un massimo di tre incontri) a seconda delle esigenze dell’insegnante e della classe.

'Pneumatici ad arte' per il giorno: 11 aprile 2019

I campi contrassegnati con * sono obbligatori

Il nostro team confermerà la disponibilità via mail