Dichiaro di avere preso visione dell’informativa relativa al trattamento dei miei dati personali, e ai sensi dell’art. 6 del GDPR autorizzo la Fondazione Pirelli al trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi descritte.

• Scuola Primaria

• Scuola Secondaria di I grado

• Scuola Secondaria di II grado

• Università

I campi contrassegnati con * sono obbligatori

Storia e futuro di un manifesto

Sulle orme dei maestri della grafica

Per oltre 140 anni la comunicazione Pirelli ha segnato la storia della comunicazione visiva. Dalle pubblicità “d’artista” di primo Novecento alle creazioni dei protagonisti del graphic design italiano e internazionale negli anni Cinquanta e Sessanta, fino alle campagne globali degli anni Novanta. Dietro ogni azione pubblicitaria si nasconde un lungo lavoro di ricerca e creatività. I ragazzi saranno guidati tramite una visita guidata online alla Fondazione Pirelli e approfondimenti multimediali nell’osservazione e analisi delle opere realizzate dai grafici e delle agenzie pubblicitarie che hanno collaborato con Pirelli e potranno scoprire così dettagli e segreti del loro processo ideativo. Gli studenti, divisi in gruppi, dovranno creare un breve video pubblicitario, attualizzando alcune leggendarie campagne di Pirelli.

Il percorso si svolgerà interamente online e potrà essere articolato in diversi appuntamenti (per un massimo di tre incontri) a seconda delle esigenze dell’insegnante e della classe.

'Storia e futuro di un manifesto' per il giorno: 11 aprile 2019

I campi contrassegnati con * sono obbligatori

Il nostro team confermerà la disponibilità via mail