Facciamo squadra con i libri. Un’iniziativa di Fondazione Pirelli per le scuole

Giocare una partita con gli amici, portare a termine un progetto con i compagni, dare vita a una nuova idea collaborando e aprendo i nostri orizzonti grazie alle conoscenze trasmesse dai libri. Fare squadra con gli altri e imparare leggendo sono aspetti importanti della vita di tutti, aiutano a crescere valorizzando punti di forza e differenze per essere vincenti insieme.

“Fare squadra” è il tema scelto da Fondazione Pirelli per l’iniziativa #ioleggoperché 2019, ideata dall’AIE (Associazione Italiana Editori) per promuovere il libro e la passione per la lettura. Ne parleremo con gli studenti tra i 10 e i 14 anni insieme a Luigi Garlando, giornalista sportivo e autore di libri per ragazzi, durante l’incontro che si terrà nella mattinata di lunedì 21 ottobre presso l’Auditorium dell’Headquarters Pirelli di Milano Bicocca. L’evento vedrà la partecipazione straordinaria di Javier Zanetti, Vicepresidente di FC Internazionale Milano, Regina Baresi, Capitano dell’Inter femminile e di Mario Isola, Motorsport Racing Manager Pirelli. Interverranno inoltre Marco Tronchetti Provera, Vice Presidente esecutivo e CEO di Pirelli, Laura Galimberti, Assessore Educazione e Istruzione, Comune di Milano, Ricardo Franco Levi Presidente dell’Associazione Italiana Editori, Antonio Calabrò Direttore della Fondazione Pirelli.

Questo incontro in collaborazione con FC Internazionale Milano sarà anche l’occasione per raccontare il progetto ideato dalla Fondazione Pirelli che vuole promuovere una collaborazione attiva tra imprese private, istituzioni pubbliche e scuole, mostrando come sia possibile fare crescere il territorio mettendo in sinergia le varie realtà che vi operano.

Per maggiori informazioni sull’evento è possibile scrivere a scuole@fondazionepirelli.org