Informativa sulla privacy

Informativa sul trattamento dei dati personali
Art. 13 del Regolamento UE n. 679/2016 – Regolamento generale sulla protezione dei dati (“GDPR”)

Gentile Utente,
La privacy è un valore che la Fondazione Pirelli (Titolare del trattamento dei dati personali) riconosce e rispetta. Prima di fornirci i Suoi dati personali (il cui conferimento è facoltativo) legga cortesemente l’informativa relativa all’uso che ne faremo.
Utilizzeremo i Suoi dati personali per rispondere alle Sue richieste di informazioni, inviate all’indirizzo di posta elettronica nella sezione: “I SUOI DIRITTI PRIVACY”.
In presenza del Suo consenso, i Suoi dati personali saranno utilizzati per consentirci di inviarle, anche a mezzo e-mail, comunicazioni relative ad iniziative/convegni organizzati dalla Fondazione Pirelli.

CONSERVAZIONE DEI DATI PERSONALI
Conserveremo i Suoi dati personali:
(i) nel caso in cui Lei abbia rivolto richieste di informazioni agli indirizzi e-mail di contatto rivolte al pubblico, presenti sul sito di Fondazione Pirelli (info@fondazionepirelli.org, oppure visite@fondazionepirelli.org, oppure scuole@fondazionepirelli.org, oppure università@fondazionepirelli.org), per un periodo di 1 (un) anno dalla nostra ultima comunicazione;
(ii) in presenza del Suo consenso all’invio di comunicazioni relative ad iniziative/convegni organizzati dalla Fondazione Pirelli, per un periodo di 3 (tre) anni dalla data di raccolta del Suo consenso, salvo Sua diversa richiesta.
Inoltre, qualora entro il periodo indicato al paragrafo (ii) Lei compia azioni o su uno dei siti o delle app della Fondazione Pirelli o di società del gruppo Pirelli (quali a titolo esemplificativo e non esaustivo, registrazione a promozioni o eventi, richiesta di nuovi servizi, risposte a surveys), da cui emerga il Suo interesse al mantenimento dei rapporti e contatti con la Fondazione Pirelli e/o con società del gruppo Pirelli in relazione ai prodotti e/o servizi della Fondazione Pirelli e/o di società del gruppo Pirelli, conserveremo i Suoi Dati Personali per ulteriori 3 anni dalla data di registrazione di tali azioni, senza tuttavia inviarLe comunicazioni relative a iniziative/convegni organizzati dalla Fondazione Pirelli, in assenza del Suo specifico consenso.
Successivamente ai termini di conservazione dei dati per le finalità sopra indicate, i Suoi Dati Personali saranno archiviati e conservati, ove necessario, per il periodo di tempo richiesto obbligatoriamente dalle leggi applicabili.

I SUOI DIRITTI PRIVACY
In ogni momento, potrà esercitare i diritti previsti dall’art. 15 e ss. del GDPR (quali: conoscere in ogni momento i Suoi dati personali e come vengono utilizzati, farli aggiornare, rettificare, cancellare, chiederne il blocco o opporsi al trattamento per motivi legittimi) rivolgendosi a: Fondazione Pirelli – Viale Piero e Alberto Pirelli 25 – 20126 Milano e-mail: info@fondazionepirelli.org.

L’interessato, nel caso in cui ritenga che siano stati violati i propri diritti ai sensi della normativa in materia di protezione dei dati personali, può inoltre proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali (www.garanteprivacy.it).