Dichiaro di avere preso visione dell’informativa relativa al trattamento dei miei dati personali, e ai sensi dell’art. 6 del GDPR autorizzo la Fondazione Pirelli al trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi descritte.

• Scuola Primaria

• Scuola Secondaria di I grado

• Scuola Secondaria di II grado

• Università

Inserisci i dati richiesti, il nostro team confermerà la disponibilità via mail
Il numero di posti massimo prenotabile per classe è di 30 persone. Le richieste che eccedono questo valore non verrano accettate.

Prenota un percorso Educational

Invia la tua richiesta per una visita guidata alla Fondazione Pirelli

About a Tyre

Questo il titolo della mostra fotografica che è stata inaugurata lunedì 11 aprile presso la Fondazione Pirelli. Un progetto nato dalla collaborazione tra la Fondazione e NABA (Nuova Accademia di Belle Arti Milano) e che ha coinvolto undici studenti appartenenti a diversi corsi di studio (Pittura e Arti Visive, Media Design e Arti Multimediali, Design della Comunicazione e Fashion Design, per citarne alcuni).
Chiamati a interpretare concetti come innovazione, ricerca, sostenibilità, eccellenza e cambiamento, gli studenti hanno osservato i valori della cultura industriale Pirelli da nuovi punti di vista, attraverso percorsi creativi assolutamente singolari e traducendoli poi in linguaggio fotografico.

Il risultato sono sei vele, quindici stampe e una riproduzione tridimensionale degli scatti realizzati da questi giovani fotografi che compongono la mostra About a Tyre.
Presenti alli’inaugurazione il presidente di Pirelli, Marco Tronchetti Provera, il direttore del Master Photography and Visual Design NABA-FORMA e curatore della mostra, Denis Curti e il vice presidente del NABA, Brunello Morelli.

About a Tyre
12 al 29 aprile 2011