Dichiaro di avere preso visione dell’informativa relativa al trattamento dei miei dati personali, e ai sensi dell’art. 6 del GDPR autorizzo la Fondazione Pirelli al trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi descritte.

• Scuola Primaria

• Scuola Secondaria di I grado

• Scuola Secondaria di II grado

• Università

I campi contrassegnati con * sono obbligatori
  • 29 Giugno 2020 Cattivi come noi Un mago dei travestimenti dalla digestione difficile, un uomo enorme e molto ricco ma dal cervello piccolo e una signora che vola via sulla sua scopa volante. Conosciamo ... +
  • 29 Giugno 2020

Cattivi come noi

Un mago dei travestimenti dalla digestione difficile, un uomo enorme e molto ricco ma dal cervello piccolo e una signora che vola via sulla sua scopa volante. Conosciamo da vicino i cattivi! Il lupo, l’orco e la strega non sono mai stati i veri protagonisti delle fiabe ma senza di loro tante storie sarebbero forse noiose. Questo libro con finestrelle e tasche da aprire ci svela i segreti di questi personaggi particolari. Potremo entrare a guardare dentro la pancia del lupo, scoprire cosa si cela nei tasconi della giacca dell’orco o quali pozioni nasconde la strega sotto la sua gonna. Una scheda approfondisce anche il carattere dei tre malvagi elencandone i punti di forza e di debolezza, i piatti preferiti e addirittura i passatempi. Per ognuno di loro l’autrice ha poi raccolto una storia per chi ama il brivido.

Clotilde Perrin
    Franco Cosimi Panini Editore, 2016