Fondazione Pirelli > Archivio Storico Pirelli e Ricerche > La Biblioteca Tecnico Scientifica

La Biblioteca
Tecnico Scientifica

La Fondazione Pirelli conserva la Biblioteca Tecnico-Scientifica composta da circa 16000 volumi sulla tecnologia della gomma e dei cavi dall’Ottocento fino ai nostri giorni, comprese numerose riviste tecniche straniere di cui Pirelli detiene le uniche copie presenti in Italia. Il catalogo della Biblioteca è on line e consultabile sul Catalogo Servizio Bibliotecario Nazionale. I libri sono consultabili solo in sede e non è disponibili al prestito.

Servizi offerti:

• Aiuto nella ricerca bibliografica
  • Aiuto alla consultazione del materiale scelto
  • Fotocopie e scansioni di singole opere o brani di opere nel rispetto delle norme vigenti applicabili (L. 633/1941)

A disposizione degli utenti:

• Una sala consultazione con PC
  • Accesso alla consultazione attraverso Opac Sbn

separatore

Ammissione alla consultazione di materiale della Biblioteca Tecnico-Scientifica di Pirelli

La consultazione del materiale della Biblioteca Tecnico-Scientifica di Pirelli è gratuita e su appuntamento dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18.
Per la prenotazione scrivere a info@fondazionepirelli.org

Richiesta per

• copie di materiale della Biblioteca Tecnico-Scientifica di Pirelli: è possibile richiedere copie di materiale della Biblioteca Tecnico-Scientifica di Pirelli, a titolo gratuito, per uso personale del richiedente, senza scopo di lucro e senza fini direttamente o indirettamente commerciali. Per richieste compilare e inviare il Modulo A2 a prestiti@fondazionepirelli.org.
  • riproduzione di materiali della Biblioteca Tecnico-Scientifica di Pirelli in pubblicazioni: la riproduzione di materiali della Biblioteca Tecnico-Scientifica di Pirelli in pubblicazioni è soggetta a previa valutazione della Fondazione Pirelli e, in caso di valutazione positiva, è subordinata alla sottoscrizione di un’autorizzazione scritta a tal fine. Ai fini di detta valutazione vengono richieste le informazioni di cui al Modulo B.
  • prestiti di materiale della Biblioteca Tecnico-Scientifica di Pirelli per mostre ed esposizioni: scrivere a prestiti@fondazionepirelli.org

Indirizzo: Fondazione Pirelli, Viale Sarca 222, 20126 Milano

Moduli