Dichiaro di avere preso visione dell’informativa relativa al trattamento dei miei dati personali, e ai sensi dell’art. 6 del GDPR autorizzo la Fondazione Pirelli al trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi descritte.

• Scuola Primaria

• Scuola Secondaria di I grado

• Scuola Secondaria di II grado

• Università

Inserisci i dati richiesti, il nostro team confermerà la disponibilità via mail
Il numero di posti massimo prenotabile per classe è di 30 persone. Le richieste che eccedono questo valore non verrano accettate.

Prenota un percorso Educational

Comunichiamo che tutte le visite e le attività di Fondazione Pirelli sono temporaneamente sospese in coerenza con le indicazioni del Ministero della Sanità. Comunicheremo appena possibile il giorno di riapertura. Per informazioni contattare il numero 0264423971 o scrivere a info@fondazionepirelli.org

Conservare la conoscenza
e promuovere la lettura

Conservare la conoscenza
e promuovere la lettura

La prima biblioteca Pirelli risale al 1928: una biblioteca circolante, con 800 volumi a disposizione del personale iscritto al “Dopolavoro Aziende Pirelli”. Uno dei primi esempi di promozione della lettura all’interno di un’impresa e una lunga tradizione che Pirelli porta avanti oggi con le biblioteche aziendali nell’Headquarters di Milano Bicocca, nelle fabbrica di Bollate e nel Polo Industriale di Settimo Torinese. Ma non solo: per oltre un secolo l’azienda ha raccolto anche testi scientifici, che sono confluiti nella Biblioteca Tecnico-Scientifica conservata in Fondazione Pirelli. A completare il panorama delle biblioteche Pirelli anche la Biblioteca della Fondazione Pirelli, con libri che spaziano dalla storia della Società alla comunicazione d’impresa.

Un libro in azienda

Parole Insieme

La fondazione consiglia

Chiuso per ferie

a cura di Fondazione Pirelli

Crema solare presa, valigie pronte, finalmente si parte! ma cosa succede quando ci chiudiamo la porta di casa alle spalle? É il momento buono di sgranchirsi per tanti personaggi costretti a stare immobili durante tutto l’anno. Non si tratta di pupazzi impolverati bensì di antenati che evadono da vecchi album...
di foto e cornici dorate. Per loro la nostra casa è come un Luna Park e girano con i loro vestiti d’epoca tra le nostre piccole giungle in vaso, organizzano regate nella vasca da bagno e fantastici pic nic attorno al fuoco dei nostri fornelli. Chiuso per ferie è un piccolo libro da portare in vacanza che senza parole ci racconta di avventure incredibili. Come suggerisce l’autrice, in caso di difficoltà di comprensione da parte dei genitori, meglio farsi spiegare dai bambini cosa accade tra queste pagine.

Chiuso per ferie
Maja Celija