Dichiaro di avere preso visione dell’informativa relativa al trattamento dei miei dati personali, e ai sensi dell’art. 6 del GDPR autorizzo la Fondazione Pirelli al trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi descritte.

• Scuola Primaria

• Scuola Secondaria di I grado

• Scuola Secondaria di II grado

• Università

Inserisci i dati richiesti, il nostro team confermerà la disponibilità via mail
Il numero di posti massimo prenotabile per classe è di 30 persone. Le richieste che eccedono questo valore non verrano accettate.

Prenota un percorso Educational

Invia la tua richiesta per una visita guidata alla Fondazione Pirelli

Cinema & Storia 2016-2017 – Visita alla Fondazione Pirelli

Prosegue presso la Fondazione Pirelli il corso gratuito di formazione e aggiornamento per docenti Cinema & Storia 2016-2017 – promosso da Fondazione Isec in collaborazione con Fondazione Pirelli e Fondazione Cineteca Italiana – quest’anno dedicato alla World History.

Lunedì 20 febbraio il professor Stefano Agnoletto, responsabile della Sezione Didattica di Fondazione Isec, proporrà una panoramica sulla storia del lavoro e sull’economia in una prospettiva globale e con un approccio di lungo periodo che mirano a superare i tradizionali paradigmi eurocentrici.

Durante questa seconda lezione i 120 professori iscritti al corso avranno anche la possibilità di scoprire, attraverso la visita alla mostra “Pirelli: la cultura sostenibile. Materie prime, ricerca, processi e prodotti, persone” e all’ Archivio storico, la storia di una grande multinazionale come Pirelli nel segno della crescita sostenibile. Fotografie, bilanci, brevetti, house-organ, specifiche tecniche, materiale pubblicitario, permetteranno di leggere il passato e il presente dell’azienda adottando il mondo come campo di osservazione privilegiato.