Dichiaro di avere preso visione dell’informativa relativa al trattamento dei miei dati personali, e ai sensi dell’art. 6 del GDPR autorizzo la Fondazione Pirelli al trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi descritte.

• Scuola Primaria

• Scuola Secondaria di I grado

• Scuola Secondaria di II grado

• Università

Inserisci i dati richiesti, il nostro team confermerà la disponibilità via mail
Il numero di posti massimo prenotabile per classe è di 30 persone. Le richieste che eccedono questo valore non verrano accettate.

Prenota un percorso Educational

Invia la tua richiesta per una visita guidata alla Fondazione Pirelli

Peter Lindbergh e Pirelli: il Calendario e la fabbrica bella

Quattro immagini del Polo Industriale Pirelli di Settimo Torinese: il nostro omaggio a Peter Lindbergh, il grande fotografo tedesco scomparso oggi a 74 anni. Tratte dal nostro volume Il canto della fabbrica, (Mondadori 2018), le immagini documentano il lavoro di Lindbergh nello stabilimento di Settimo nell’ambito del progetto che ha portato alla realizzazione del Calendario Pirelli 2017. Il suggestivo scatto in bianco e nero è stato presentato in anteprima all’interno della mostra Pirelli in cento immagini. La bellezza, l’innovazione, la produzione, curata dalla Fondazione e inaugurata nel gennaio 2017 presso la Biblioteca Archimede di Settimo Torinese per raccontare gli oltre 140 anni di storia dell’azienda attraverso i molti aspetti del suo mondo.

Sopra:
Uno degli scatti realizzati dal grande fotografo tedesco presso lo Stabilimento di Settimo Torinese nel 2016
Nella gallery:
Peter Lindbergh durante il servizio fotografico realizzato presso il Polo Industriale di Settimo Torinese, 2016 (foto di Alessandro Scotti)