Settimana della Cultura d’Impresa 2016

Si rinnova l’appuntamento annuale con la Settimana della Cultura d’Impresa, l’evento promosso da Confindustria in collaborazione con Museimpresa giunto alla sua XV edizione, che si terrà dal 10 al 24 novembre prossimi sul tema La fabbrica bella: cultura, creatività, sostenibilità”. Anche quest’anno Fondazione Pirelli apre le porte al pubblico, proponendo quattro iniziative per l’occasione. Si parte sabato 12 novembre, con tour guidati all’Headquarters Pirelli, alla quattrocentesca Bicocca degli Arcimboldi e alla Fondazione Pirelli con il suo Archivio storico. Le visite saranno animate dall’incursione di attori professionisti che interpreteranno storie di creatività e innovazione.

Si ritorna in Fondazione Pirelli domenica 13 novembre con attività dedicate ai bambini: “Musica dalla fabbrica!”, per costruire strumenti musicali con oggetti che provengono dal mondo della produzione e del lavoro.

Venerdì 18 novembre l’Auditorium dell’Headquarters Pirelli si trasformerà invece in un palcoscenico sul quale gli attori Giuseppe Cederna e Sara Bertelà interpreteranno testi scritti per la rivista “Pirelli” da grandi firme del Novecento, come Umberto Eco, Bruno Munari, Leonardo Sinisgalli, tra gli altri.

Infine domenica 20 novembre la Settimana si chiude un tour guidato in bicicletta dal Pirellone al quartiere Bicocca, alla scoperta dei luoghi di Milano in cui Pirelli ha lasciato la sua traccia.

Vi aspettiamo!

Scarica qui il programma completo delle nostre iniziative

Vi aspettiamo!

Scarica qui il programma completo delle nostre iniziative