Dichiaro di avere preso visione dell’informativa relativa al trattamento dei miei dati personali, e ai sensi dell’art. 6 del GDPR autorizzo la Fondazione Pirelli al trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi descritte.

• Scuola Primaria

• Scuola Secondaria di I grado

• Scuola Secondaria di II grado

• Università

Inserisci i dati richiesti, il nostro team confermerà la disponibilità via mail
Il numero di posti massimo prenotabile per classe è di 30 persone. Le richieste che eccedono questo valore non verrano accettate.

Prenota un percorso Educational

Comunichiamo che tutte le visite e le attività di Fondazione Pirelli sono temporaneamente sospese in coerenza con le indicazioni del Ministero della Sanità. Comunicheremo appena possibile il giorno di riapertura. Per informazioni contattare il numero 0264423971 o scrivere a info@fondazionepirelli.org

I campi contrassegnati con * sono obbligatori

Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte in visita alla nostra Fondazione e al Centro di Ricerca & Sviluppo Pirelli

“ …nel cuore della Pirelli per conoscere la realtà produttiva da cui nascono i pneumatici italiani più famosi al mondo. Una manifattura di grande tradizione, con lo sguardo perennemente rivolto al futuro. Ricerca, innovazione, creatività, abilità artigianale: ingredienti che rendono un’iniziativa imprenditoriale una storia di successo mondiale.” Con queste parole il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha commentato la visita alla nostra Fondazione e al Centro di Ricerca & Sviluppo Pirelli di venerdì 29 novembre. Il Presidente del Consiglio, accompagnato da Marco Tronchetti Provera e dal Direttore della Fondazione Pirelli Antonio Calabrò, ha potuto visitare le installazioni della mostra La Pubblicità con la P maiuscola e consultare un’ampia selezione di documenti del patrimonio aziendale, conservati nel nostro Archivio Storico, tra cui alcune iconiche campagne pubblicitarie degli anni Cinquanta e Sessanta, i reportage fotografici della costruzione del “Pirellone” e alcuni numeri della Rivista Pirelli. Nel corso della visita in Fondazione Pirelli è stato firmato un protocollo d’intesa fra il Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria del Ministero della Giustizia e Pirelli per un programma formativo finalizzato ad accrescere le competenze professionali dei detenuti coinvolti in progetti di pubblica utilità e per un futuro inserimento all’interno di Pirelli e, più in generale, nel mercato del lavoro.

La gallery fotografica della visita del Presidente Conte è disponibile a questo link: http://www.governo.it/it/media/il-presidente-conte-milano/13426