Dichiaro di avere preso visione dell’informativa relativa al trattamento dei miei dati personali, e ai sensi dell’art. 6 del GDPR autorizzo la Fondazione Pirelli al trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi descritte.

• Scuola Primaria

• Scuola Secondaria di I grado

• Scuola Secondaria di II grado

• Università

Inserisci i dati richiesti, il nostro team confermerà la disponibilità via mail
Il numero di posti massimo prenotabile per classe è di 30 persone. Le richieste che eccedono questo valore non verrano accettate.

Prenota un percorso Educational

Invia la tua richiesta per una visita guidata alla Fondazione Pirelli

I campi contrassegnati con * sono obbligatori

La pubblicità con la P maiuscola

Dopo la presentazione del volume presso il Teatro Franco Parenti di Milano nel luglio del 2017, “La Pubblicità con la P maiuscola” è diventata una mostra permanente allestita presso i locali della Fondazione Pirelli.

Allestita nel 2017 presso i locali della Fondazione Pirelli a Milano Bicocca, la mostra “Pubblicità con la P maiuscola” ha ripreso il tema che — lo stesso anno — ha portato alla pubblicazione dell’omonimo volume edito da Corraini. Una storia della comunicazione visiva Pirelli dagli anni Settanta ai nostri giorni, periodo tanto ricco di creatività e suggestioni quanto ancora poco analizzato in una pospettiva storica.

Dando vita alle pagine del libro, la mostra ha offerto dunque al visitatore un viaggio — per certi versi inedito — tra strumenti di comunicazione innovativi per l’epoca, utilizzati dai creativi dell’Agenzia Centro interna al Gruppo Pirelli.

Anni di testimonial del cinema, come Sharon Stone nel 1993, o dello sport come fu nel 1994 per il velocista americano Carl Lewis: con lui nacque il celebre “La potenza è nulla senza controllo”.

Anni di spot televisivi su scala internazionale, con la consociata inglese a regalare all’immagine del Gruppo tutta la propria forza creativa: quella stessa che l’aveva portata ad “inventare” il Calendario.

Un percorso tra presente e un passato ancora vicino, a cavallo tra contemporaneità e storia.

“La Pubblicità con la P maiuscola”: una nuova mostra per la Fondazione Pirelli