Dichiaro di avere preso visione dell’informativa relativa al trattamento dei miei dati personali, e ai sensi dell’art. 6 del GDPR autorizzo la Fondazione Pirelli al trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi descritte.

• Scuola Primaria

• Scuola Secondaria di I grado

• Scuola Secondaria di II grado

• Università

Inserisci i dati richiesti, il nostro team confermerà la disponibilità via mail
Il numero di posti massimo prenotabile per classe è di 30 persone. Le richieste che eccedono questo valore non verrano accettate.

Prenota un percorso Educational

Invia la tua richiesta per una visita guidata alla Fondazione Pirelli

Le biblioteche aziendali

Nell’ottobre 2016 Pirelli ha inaugurato due biblioteche aziendali gestite dalla Fondazione Pirelli nell’Headquarters di Milano-Bicocca e nello stabilimento di Bollate, che sono andate ad aggiungersi alla Biblioteca del Polo Industriale Pirelli di Settimo Torinese, attiva già da alcuni anni. Le nuove biblioteche di Pirelli s’inseriscono in una lunga tradizione che ha radici nel lontano 1928, quando l’azienda istituisce la sua prima biblioteca.

Un libro in azienda

Le biblioteche aziendali Pirelli sono, oggi come allora, un luogo vivo e dinamico, dove i dipendenti possono trovare gli ultimi bestseller di narrativa ma anche testi di storia, saggistica, cataloghi d’arte e libri per i più piccoli. Le biblioteche sono parte integrante dei numerosi progetti dell’azienda volti al miglioramento della qualità della vita e dell’ambiente di lavoro.

Nel 2018 Pirelli, in un continuo dialogo con la città e le sue istituzioni culturali, ha avviato una collaborazione con il Comune di Milano, con lo scopo di integrare la biblioteca di Bicocca nel circuito delle biblioteche milanesi, seguendo l’esempio di Settimo Torinese, che già da qualche anno collabora con il Sistema Bibliotecario di Area Metropolitana Torinese (SBAM).

Le biblioteche Pirelli:
strumenti di welfare e di benessere