• 08 Luglio 2022 Winnie Puh. C’era una volta un orsetto. Quando tutto ebbe ... «Fu così che Christopher Robin chiese a Puh di raccontargli del Prima, tanto tempo Prima del suo arrivo al Bosco. Prima che lui conoscesse Winnie Puh, se un ... +
  • 08 Luglio 2022

Winnie Puh. C’era una volta un orsetto. Quando tutto ebbe ...

«Fu così che Christopher Robin chiese a Puh di raccontargli del Prima, tanto tempo Prima del suo arrivo al Bosco. Prima che lui conoscesse Winnie Puh, se un Prima esisteva, e Prima che Christopher Robin fosse abbastanza grande da aver dato a Puh il suo nome. Ed ecco quelle storie…»    Prima, c’era un orsetto tutto pancino e niente gambe sullo scaffale di un grande magazzino, in attesa di essere acquistato. Poi, le avventure di Winnie Puh e Christopher hanno avuto inizio, fra tesori da seppellire, tane da costruire e vasetti pieni di miele. Ma è davvero tutta qui la storia di Puh? Christopher Robin chiede a Puh di raccontargli una storia, di ricordargli qualcosa del passato a iniziare dal loro primo incontro.   L’orsetto più amato dai lettori di tutto il mondo e agli amici del Bosco dei Cento Acri tornano in un prequel ufficiale, per grandi e picci scaturito dalla penna di Jane Riordan e dalla matita di Mark Burgess ispirato alle storie di A.A. Milne. Una storia delicatissima, tenera e incentrata sulle molte forme d’amicizia e di affetto che si possono provare. Attraverso le parole di Winnie Puh il lettore entra in contatto con un mondo di fantasia capace di avvicinarlo ai valori di empatia, rispetto per le altre creature (uomini, animali o peluche che siano), umanità e amicizia. Ma non solo Puh e i suoi piccoli amici si soffermano spesso sulle piccole cose, sui dettagli; a volte ricordando le cose meno importanti, altre i piccoli piaceri della vita (come il miele tanto amato dall’orsetto). A farla da padrone però in ogni avventura vissuta è l’importanza di essere sempre presenti per chi si ama, senza avvertire la fatica e crescendo insieme, giorno dopo giorno.

Winnie Puh. C’era una volta un orsetto. Quando tutto ebbe inizio
    Di Jane Riordan Con le illustrazioni di Mark Burgess
    Nord-Sud, 2022

Winnie Puh. C’era una volta un orsetto. Quando tutto ebbe ...