Buone Feste dalla Fondazione Pirelli

Tutto lo staff della Fondazione Pirelli vi augura buone feste e un felice inizio d’anno, dandovi appuntamento al 7 gennaio 2016.

Il 2015 è stato un anno ricco di eventi e di grandi soddisfazioni e vi ringraziamo per aver condiviso con noi molti di questi appuntamenti: la presentazione del volume Una musa tra le ruote. Pirelli: un secolo d’arte al servizio del prodotto” (Corraini Edizioni) alla Triennale di Milano: un momento per festeggiare un grande capitolo della storia della grafica e del design; l’esposizione di auto e moto simboli del “made in Italy” e del sapere fare italiano ad Expo 2015 che ci ha permesso così di raccontare attraverso immagini storiche 143 anni di eccellenza manifatturiera di Pirelli e ancora convegni e seminari come l’International Council on Archives, sezione Business Archives (ICA/SBA), il convegno annuale per archivisti d’impresa, dedicato al tema “Creating the best business archive” e l’Orientainsegnanti sulla “Didattica attiva: L’alternanza cambia la didattica” organizzato da Confindustria ospitati nell’Auditorium dell’Headquarters Pirelli.

Più di 2100 sono stati gli studenti appartenenti a scuole di ogni ordine e grado che hanno partecipato ai laboratori di Fondazione Pirelli Educational e 7000 le persone che hanno visitato la Fondazione Pirelli e i documenti conservati nell’Archivio Storico Aziendale. Grande partecipazione anche per le visite guidate “animate” organizzate durante la Settimana della Cultura d’impresa che hanno visto la presenza di oltre 500 visitatori.

Grazie a tutti per la vostra partecipazione e continuate a seguirci anche nel 2016.

Auguri a tutti.

Auguri a tutti.