Dichiaro di avere preso visione dell’informativa relativa al trattamento dei miei dati personali, e ai sensi dell’art. 6 del GDPR autorizzo la Fondazione Pirelli al trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi descritte.

• Scuola Primaria

• Scuola Secondaria di I grado

• Scuola Secondaria di II grado

• Università

Inserisci i dati richiesti, il nostro team confermerà la disponibilità via mail
Il numero di posti massimo prenotabile per classe è di 30 persone. Le richieste che eccedono questo valore non verrano accettate.

Prenota un percorso Educational

Invia la tua richiesta per una visita guidata alla Fondazione Pirelli

I campi contrassegnati con * sono obbligatori

Cinema & Storia 2016-2017 World History: oltre l’eurocentrismo. Nuove prospettive di divulgazione e insegnamento

Da lunedì 6 febbraio 2017 Fondazione Pirelli ospiterà il nuovo ciclo di incontri del corso gratuito di formazione e aggiornamento Cinema & Storia 2016-2017, rivolto ai docenti delle scuole primarie e secondarie della Regione Lombardia.

Il corso, alla sua quinta edizione, promosso da Fondazione Isec e Fondazione Pirelli, in collaborazione con Fondazione Cineteca Italiana, si propone di approfondire il tema della Word History, di grande attualità in campo storiografico, mettendo a disposizione competenze e conoscenze per un approccio di storia globale aderente ai contenuti didattici delle nostre scuole.

Il programma per i docenti si sviluppa in tre lezioni, una proiezione pomeridiana e un laboratorio didattico conclusivo.

Alle attività per i docenti sono abbinate due proiezioni cinematografiche introdotte da studiosi di storia del cinema che si svolgeranno al mattino e saranno aperte anche alle classi di studenti interessati.

Agli insegnanti iscritti sarà messo a disposizione il materiale didattico relativo al corso e per chi lo richiederà potrà essere rilasciato un attestato di frequenza a cura della Fondazione ISEC.

L’iscrizione al corso è obbligatoria, scrivendo all’indirizzo didattica@fondazioneisec.it entro lunedì 15 gennaio 2017.

È possibile inoltre prenotare le proiezioni cinematografiche per le classi telefonando allo 02 64423971 o scrivendo all’indirizzo scuole@fondazionepirelli.org fino a esaurimento posti.

Download Corso Cinema & Storia 2016

Download Corso Cinema & Storia 2016 Proiezioni