XV Settimana della Cultura d’Impresa:
la fabbrica bella

“La fabbrica bella” è stata al centro della presenza della Fondazione Pirelli alla Settimana della Cultura d’Impresa 2016. Un concetto di “bello” declinato su tre valori chiave: la cultura, la creatività e la sostenibilità.

Come per l’edizione precedente del 2015, anche in questo caso è stato affidato ad attori professionisti il compito di interpretare – per il grande pubblico – le storie di creatività e innovazione che da sempre guidano i passi dell’impresa nel mondo.

Le pagine della Rivista Pirelli lette da Giuseppe Cederna e Sara Bertelà a fare da sfondo ad una narrazione sui grandi scrittori e artisti che hanno lasciato una traccia indelebile nella cultura moderna come Umberto Eco, Bruno Munari, Leonardo Sinisgalli.

E nei locali della Fondazione Pirelli, un racconto a tutto tondo sulla “cultura della sostenibilità”: materiali innovativi, processi produttivi ottimizzati, prodotti ecocompatibili, fabbriche “a misura d’uomo”. Con uno sguardo profondo su quasi un secolo e mezzo di storia d’impresa.

Tutto
Images
Video

“La fabbrica bella: cultura, creatività, sostenibilità” nella “nostra” Settimana della Cultura d’Impresa