Accessibilità Vienici a trovare.
Scopri di piùAssistenza alla consultazione Per consultare i documenti e i materiali dell'Archivio Storico compila il modulo per richiedere un appuntamento.
Richiedi un appuntamentoAssistenza alla consultazione Per consultare i documenti e i materiali dell'Archivio Storico compila il modulo per richiedere un appuntamento.
Richiedi un appuntamentoPercorsi Fondazione Pirelli Educational
Vai ai percorsiVienici a trovare.
Vienici a trovare.
Per consultare i documenti e i materiali dell'Archivio Storico compila il modulo per richiedere un appuntamento.
| Oggetto | cartello |
| Denominazione dell'oggetto | Cartello per l'allestimento del Museo Storico delle Industrie Pirelli |
| Titolo | Consumo di gomma greggia nei vari paesi nel 1921 |
| Autore | Bonamini, Domenico |
| Cronologia | 1922 |
| Dati tecnici | |
| Materia e tecnica | China acquarellata su carta con interventi a vernice dorata |
| Dimensioni | cm 88,5 x 138,5 |
La Fondazione Pirelli nasce nel 2008 per volontà del Gruppo e della famiglia Pirelli per salvaguardare e diffondere la conoscenza del patrimonio culturale, storico e contemporaneo dell'azienda e promuoverne la cultura d'impresa. La Fondazione Pirelli ha sede presso il "Fabbricato 134", palazzina storica dell'area Pirelli, completamente ristrutturata. All'interno oltre agli uffici, trovano spazio i locali dedicati all'Archivio Storico Pirelli, una sala consultazione e un open space pensato per l'organizzazione di iniziative e incontri rivolti al pubblico.