Accessibilità Vienici a trovare.
Scopri di piùAssistenza alla consultazione Per consultare i documenti e i materiali dell'Archivio Storico compila il modulo per richiedere un appuntamento.
Richiedi un appuntamentoAssistenza alla consultazione Per consultare i documenti e i materiali dell'Archivio Storico compila il modulo per richiedere un appuntamento.
Richiedi un appuntamentoPercorsi Fondazione Pirelli Educational
Vai ai percorsiVienici a trovare.
Vienici a trovare.
Per consultare i documenti e i materiali dell'Archivio Storico compila il modulo per richiedere un appuntamento.
| Titolo originale | "Vendita dalla ditta Pirelli & C. alla Società Italiana del Linoleum dello stabilimento industriale in Narni per il prezzo di £. 150.000 e cessione del diritto di derivazione d'acqua dal fiume Nera per la restante durata della concessione (anni 20), con assegno alla Società acquirente dell'annuo canone di £. 684" |
| Numero di inventario | 431 |
| Tipologia | Atto notarile |
| Cronologia | tra il 7 maggio 1898 - tra il 12 maggio 1899 |
| Responsabilità | Serina, Gerolamo autore |
| Ambiti e contenuto |
Copia semplice dell'istromento 14 giugno 1898 n. 17631 di repertorio, rogato dal dottor Gerolamo Serina, notaio in Milano, relativo ala vendita dello stabilimento di Narni alla Società italiana del Linoleum ed alla cessione del diritto di derivazione delle acque del fiume Nera per la durata di anni 20. Atto sottoscritto da: Carminati, A.; Riva, Alberto. |
| Note | Copia semplice dell'originale. Titolo attribuito nel Registro documenti storici: "Copia semplice Istromento N. 17631 per la vendita alla soc. del Linoleum dello stab. di Narni, più copia lettera di cessione cartelle di rendita, più memorandum azioni Linoleum da noi assunte" |
La Fondazione Pirelli nasce nel 2008 per volontà del Gruppo e della famiglia Pirelli per salvaguardare e diffondere la conoscenza del patrimonio culturale, storico e contemporaneo dell'azienda e promuoverne la cultura d'impresa. La Fondazione Pirelli ha sede presso il "Fabbricato 134", palazzina storica dell'area Pirelli, completamente ristrutturata. All'interno oltre agli uffici, trovano spazio i locali dedicati all'Archivio Storico Pirelli, una sala consultazione e un open space pensato per l'organizzazione di iniziative e incontri rivolti al pubblico.