Accessibilità Vienici a trovare.
Scopri di piùAssistenza alla consultazione Per consultare i documenti e i materiali dell'Archivio Storico compila il modulo per richiedere un appuntamento.
Richiedi un appuntamentoAssistenza alla consultazione Per consultare i documenti e i materiali dell'Archivio Storico compila il modulo per richiedere un appuntamento.
Richiedi un appuntamentoPercorsi Fondazione Pirelli Educational
Vai ai percorsiVienici a trovare.
Vienici a trovare.
Per consultare i documenti e i materiali dell'Archivio Storico compila il modulo per richiedere un appuntamento.
| Titolo originale | "Lavori della Commissione Anziani" |
| Numero di inventario | 2301 |
| Tipologia | Fascicolo |
| Cronologia | tra il 9 maggio 1947 - tra il settembre 1947 |
| Responsabilità | Baricalla, Guido destinatario Sermattei, Gaetano destinatario Venosta, Guido destinatario Pirelli, Alberto destinatario Sberze, Carlo firmatario Calcagni, Guido firmatario Gogna, Francesco firmatario |
| Ambiti e contenuto | Lavori della "Commissione degli anziani pel 75° di fondazione della Società": relazioni; verbali di riunione e corrispondenza; libretto con "Elenco delle firme dei dipendenti anziani che hanno raggiunto o superato i 40 anni di servizio e che sono stati premiati con medaglia d'oro"; riproduzioni in bn di 2 pergamene con firme dei dipendenti, donate a Piero e Alberto Pirelli |
| Note | Titolo attribuito nel Registro documenti storici: "Lavori della Commissione Anziani" |
La Fondazione Pirelli nasce nel 2008 per volontà del Gruppo e della famiglia Pirelli per salvaguardare e diffondere la conoscenza del patrimonio culturale, storico e contemporaneo dell'azienda e promuoverne la cultura d'impresa. La Fondazione Pirelli ha sede presso il "Fabbricato 134", palazzina storica dell'area Pirelli, completamente ristrutturata. All'interno oltre agli uffici, trovano spazio i locali dedicati all'Archivio Storico Pirelli, una sala consultazione e un open space pensato per l'organizzazione di iniziative e incontri rivolti al pubblico.