Accessibilità Vienici a trovare.
Scopri di piùAssistenza alla consultazione Per consultare i documenti e i materiali dell'Archivio Storico compila il modulo per richiedere un appuntamento.
Richiedi un appuntamentoAssistenza alla consultazione Per consultare i documenti e i materiali dell'Archivio Storico compila il modulo per richiedere un appuntamento.
Richiedi un appuntamentoPercorsi Fondazione Pirelli Educational
Vai ai percorsiVienici a trovare.
Vienici a trovare.
Per consultare i documenti e i materiali dell'Archivio Storico compila il modulo per richiedere un appuntamento.
| Livello | Servizio fotografico |
| Definizione dell'oggetto | Materiale vario (1 stampa e 6 diapositive) (5) |
| Autore | Studio Colombo |
| Cronologia | 06 ottobre 1985 |
| Luogo di ripresa | Brands Hatch |
| Descrizione generale del soggetto | Gran Premio d'Europa disputatosi presso il Circuito di Brands Hatch il 6 ottobre 1985 |
| Dati tecnici |
1 stampa - 18 x 24 cm ca. - B/N - gelatina bromuro d'argento/carta 6 diapositive - 5 x 5 - colore - diapositiva a colori |
| Persone | Streiff, Philippe Surer, Marc Piquet, Nelson Ghinzani, Piercarlo Laffite, Jacques |
| Categorie | Sport > Corse auto > Formula 1 |
| Sport > Corse auto > Gran Premio d'Europa | |
| Veicoli e marchi > Automobili > Brabham > Brabham-BMW | |
| Veicoli e marchi > Automobili > Ligier > Ligier-Renault | |
| Veicoli e marchi > Automobili > Toleman > Toleman-Hart |
| Immagine 1 di 6 | |
| Numero | 3_500088_182 |
| Definizione | diapositiva |
| Autore | Studio Colombo |
| Descrizione specifica del soggetto | Il pilota Philippe Streiff (n.25) su Ligier Renault gommata Pirelli |
| Misure | 5 x 5 |
| Immagine 1 di 6 | |
| Numero | 3_500088_184 |
| Definizione | diapositiva |
| Autore | Studio Colombo |
| Descrizione specifica del soggetto | Il pilota Jacques Laffite (n.26) su Ligier Renault gommata Pirelli |
| Misure | 5 x 5 |
| Immagine 1 di 6 | |
| Numero | 3_500088_185 |
| Definizione | diapositiva |
| Autore | Studio Colombo |
| Descrizione specifica del soggetto | Il pilota Piercarlo Ghinzani (n.20) su Toleman-Hart gommata Pirelli (dal Gran Premio d'Austria Ghinzani è passato dalla Osella alla Toleman) |
| Misure | 5 x 5 |
| Immagine 1 di 6 | |
| Numero | 3_500088_186 |
| Definizione | diapositiva |
| Autore | Studio Colombo |
| Descrizione specifica del soggetto | Il pilota Marc Surer (n.8) su Brabham-BMW gommata Pirelli |
| Misure | 5 x 5 |
| Immagine 1 di 6 | |
| Numero | 3_500088_187 |
| Definizione | diapositiva |
| Autore | Studio Colombo |
| Descrizione specifica del soggetto | Il pilota Nelson Piquet (n.7) su Brabham-BMW gommata Pirelli |
| Misure | 5 x 5 |
La Fondazione Pirelli nasce nel 2008 per volontà del Gruppo e della famiglia Pirelli per salvaguardare e diffondere la conoscenza del patrimonio culturale, storico e contemporaneo dell'azienda e promuoverne la cultura d'impresa. La Fondazione Pirelli ha sede presso il "Fabbricato 134", palazzina storica dell'area Pirelli, completamente ristrutturata. All'interno oltre agli uffici, trovano spazio i locali dedicati all'Archivio Storico Pirelli, una sala consultazione e un open space pensato per l'organizzazione di iniziative e incontri rivolti al pubblico.