Accessibilità Vienici a trovare.
Scopri di piùAssistenza alla consultazione Per consultare i documenti e i materiali dell'Archivio Storico compila il modulo per richiedere un appuntamento.
Richiedi un appuntamentoAssistenza alla consultazione Per consultare i documenti e i materiali dell'Archivio Storico compila il modulo per richiedere un appuntamento.
Richiedi un appuntamentoPercorsi Fondazione Pirelli Educational
Vai ai percorsiVienici a trovare.
Vienici a trovare.
Per consultare i documenti e i materiali dell'Archivio Storico compila il modulo per richiedere un appuntamento.
| Livello | Servizio fotografico |
| Definizione dell'oggetto | Positivi (9) |
| Autore | COMMERCIAL PIRELLI S.A BARCELONA |
| Cronologia | 13 giugno 1951 |
| Luogo di ripresa | Barcellona, Spagna |
| Descrizione generale del soggetto | Vedute dello stand Pirelli alla XIX Feria Oficial e Internacional de Muestras de Barcelona del 1951. Esposizione di diversi prodotti: guanti, spugne di gomma, cavi elettrici, pneumatici per ogni veicolo e scarpe (Calzados Wamba) |
| Dati tecnici |
Positivo - 23,7 x 17,2 - B/N - gelatina bromuro d'argento/carta |
| Categorie | Esposizioni e fiere > Fiera di Barcellona |
| Prodotti > Cavi | |
| Prodotti > Pneumatici > Pneumatici auto | |
| Prodotti > Pneumatici > Pneumatici moto | |
| Prodotti > Pneumatici > Pneumatici velo | |
| Prodotti > Prodotti diversificati > Articoli tecnici > Cinghie trapezoidali | |
| Prodotti > Prodotti diversificati > Calzature | |
| Prodotti > Prodotti diversificati > Materiali in lattice > Gommapiuma |
La Fondazione Pirelli nasce nel 2008 per volontà del Gruppo e della famiglia Pirelli per salvaguardare e diffondere la conoscenza del patrimonio culturale, storico e contemporaneo dell'azienda e promuoverne la cultura d'impresa. La Fondazione Pirelli ha sede presso il "Fabbricato 134", palazzina storica dell'area Pirelli, completamente ristrutturata. All'interno oltre agli uffici, trovano spazio i locali dedicati all'Archivio Storico Pirelli, una sala consultazione e un open space pensato per l'organizzazione di iniziative e incontri rivolti al pubblico.