Accessibilità Vienici a trovare.
Scopri di piùAssistenza alla consultazione Per consultare i documenti e i materiali dell'Archivio Storico compila il modulo per richiedere un appuntamento.
Richiedi un appuntamentoAssistenza alla consultazione Per consultare i documenti e i materiali dell'Archivio Storico compila il modulo per richiedere un appuntamento.
Richiedi un appuntamentoPercorsi Fondazione Pirelli Educational
Vai ai percorsiVienici a trovare.
Vienici a trovare.
Per consultare i documenti e i materiali dell'Archivio Storico compila il modulo per richiedere un appuntamento.
| Livello | Servizio fotografico |
| Definizione dell'oggetto | Positivi (7) |
| Autore | Rognoni foto G.Talice Publifoto |
| Cronologia | tra il 12 aprile 1953 - e il 29 aprile 1953 |
| Luogo di ripresa | Milano |
| Descrizione generale del soggetto | Vedute di alcuni stand Pirelli allestiti per la XXXI Fiera Campionaria di Milano del 1953. Esposizione dei giocattoli Pigomma, cavi isolati in gomma al silicone Pirelli e una serie di macchinari per la trasmissione televisiva e telegrafica. |
| Dati tecnici |
5 Positivi - 23,7 x 18 - B/N - gelatina bromuro d'argento/carta 1 Positivo - 23 x 17 - B/N - gelatina bromuro d'argento/carta 1 Positivo - 23 x 17,6 - B/N - gelatina bromuro d'argento/carta |
| Categorie | Esposizioni e fiere > Fiera campionaria di Milano |
| Prodotti > Cavi | |
| Prodotti > Prodotti diversificati > Giocattoli > Giocattoli in gommapiuma > Meo Romeo | |
| Prodotti > Prodotti diversificati > Giocattoli > Giocattoli Rempel > Bamby | |
| Prodotti > Prodotti diversificati > Giocattoli > Palle |
| Immagine 1 di 2 | |
| Numero | 6308 |
| Definizione | stampa su carta |
| Descrizione specifica del soggetto | Veduta dello stand Pigomma. Esposizione di giocattoli in gommapiuma Pirelli. Esposizione dei cartelli vetrina: "grazie papà per la palla" e " i giocattoli Rempel". |
La Fondazione Pirelli nasce nel 2008 per volontà del Gruppo e della famiglia Pirelli per salvaguardare e diffondere la conoscenza del patrimonio culturale, storico e contemporaneo dell'azienda e promuoverne la cultura d'impresa. La Fondazione Pirelli ha sede presso il "Fabbricato 134", palazzina storica dell'area Pirelli, completamente ristrutturata. All'interno oltre agli uffici, trovano spazio i locali dedicati all'Archivio Storico Pirelli, una sala consultazione e un open space pensato per l'organizzazione di iniziative e incontri rivolti al pubblico.