Accessibilità Vienici a trovare.
Scopri di piùAssistenza alla consultazione Per consultare i documenti e i materiali dell'Archivio Storico compila il modulo per richiedere un appuntamento.
Richiedi un appuntamentoAssistenza alla consultazione Per consultare i documenti e i materiali dell'Archivio Storico compila il modulo per richiedere un appuntamento.
Richiedi un appuntamentoPercorsi Fondazione Pirelli Educational
Vai ai percorsiVienici a trovare.
Vienici a trovare.
Per consultare i documenti e i materiali dell'Archivio Storico compila il modulo per richiedere un appuntamento.
| Livello | Servizio fotografico |
| Definizione dell'oggetto | Materiale vario (1 positivo e 1 negativo) (2) |
| Autore | Central Press Photos Ltd. |
| Cronologia | 05 maggio 1956 |
| Luogo di ripresa | Silverstone |
| Descrizione generale del soggetto | Daily Express International Trophy disputatosi nel Circuito di Silverstone il 5 maggio 1956. La manifestazione vide la vittoria di Roy Salvadori , seguito da Stirling Moss su Aston Martin e da Bob Berry su Jaguar. |
| Dati tecnici |
1 positivo - 25,5 x 20,5 - B/N - gelatina bromuro d'argento/carta 1 negativo - 18 x 13 - B/N - gelatina bromuro d'argento/vetro |
| Persone | Scotti, Piero |
| Categorie | Sport > Corse auto > Daily Express International Trophy |
| Veicoli e marchi > Automobili > Connaught |
La Fondazione Pirelli nasce nel 2008 per volontà del Gruppo e della famiglia Pirelli per salvaguardare e diffondere la conoscenza del patrimonio culturale, storico e contemporaneo dell'azienda e promuoverne la cultura d'impresa. La Fondazione Pirelli ha sede presso il "Fabbricato 134", palazzina storica dell'area Pirelli, completamente ristrutturata. All'interno oltre agli uffici, trovano spazio i locali dedicati all'Archivio Storico Pirelli, una sala consultazione e un open space pensato per l'organizzazione di iniziative e incontri rivolti al pubblico.